Hai visto la novità ? Ora disponibili anche gli Speaker !

Cos'è una Chiave Usb

Cos'è una Chiave Usb

Originale strumento di marketing

Una chiave USB è un sistema di archiviazione di massa che consente di trasferire facilmente dati tra più dispositivi, grazie ad un’interfaccia di connessione di larghissima diffusione (USB). Grazie alle dimensioni ridotte, alla semplicità di utilizzo ed alla crescente dimensione della memoria interna, la chiave USB è lo strumento ideale per il trasporto e la trasmissione di dati. Per questo viene scelta sempre più di frequente come strumento di marketing da piccole, medie e grandi Aziende.

Chip utilizzati

PCBA oppure COB

Il PCBA, è un supporto utilizzato per interconnettere tra di loro i vari componenti elettronici di un circuito tramite piste conduttive incise su di un materiale non conduttivo. Il COB (Chip On Board) è una tecnologia che consente ai componenti della chiave USB di essere assemblati nel minor spazio possibile. Questa miniaturizzazione consente inoltre il raggiungimento di maggiori velocità sia in lettura che scrittura. Oltre a miglioramenti di tipo “tecnologico”, il COB è resistente all’acqua, agli urti e, viste le dimensioni, consente una riduzione considerevole della dimensione chiavetta USB.

Solo Memorie "Brand"

Garanzia a vita

Tutte le nostre Chiavi Usb utilizzano esclusivamente memorie Brand, ovvero prodotte da una delle cinque più importanti aziende del settore: Samsung, Hynix, Toshiba, Micron ed Intel. L’elevata qualità di questi chip di memoria si traduce in elevate capacità reali della chiavetta USB. Ma le elevate prestazioni dipendono anche dal “controller”, altro componente fondamentale delle nostre chiavi USB. Per questo utilizziamo solo controller made in Taiwan di produttori come Alcor, Ite, Smi e Phison.

Andamento dei Prezzi

Borsino Internazionale

Il prezzo delle memorie flash cambia quotidianamente in base all’andamento della domanda e dell’offerta, come accade nelle più comuni borse merci. Da una parte i produttori (Samsung, Hynix, Intel, Toshiba, Micron) devono mantenere il giusto livello di quantità offerta nel mercato, dall’altra molte multinazionali come ad esempio Apple, Sony e Nokia hanno la capacità di modificare il prezzo delle memorie grazie alla conclusione di ordini che possono assorbire gran parte dei chip presenti sul mercato. Il prezzo delle chiavette USB cambia quindi in base all’andamento del prezzo delle memorie Flash, in quanto il chip è la principale voce di costo, incidendo tra il 50% e l’80% del totale. L’andamento del prezzo dei chip di memoria può essere costantemente monitorato registrandosi al sito www.dramexchange.com (categoria “Flash Spot Price”).

Certificazioni

La qualità è il nostro grande impegno.

Per realizzare le nostre chiavi USB vengono adottati processi di produzione ad alto contenuto di innovazione, in grado di garantire i massimi standard qualitativi. Tutti i nostri prodotti sono certificati CE, FCC (necessaria negli USA), REACH e RoHS. Le scocche delle nostre memorie USB sono tutte ecocompatibili. Le certificazioni sono rilasciate da SGS, istituto internazionale con sede a Ginevra leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, controllo e certificazione dei processi produttivi sui prodotti elettronici.

 

       

Brand Chip

Qualità garantita

Per garantire la migliore qualità, i nostri prodotti utilizzano esclusivamente memorie Brand, ovvero prodotte da una delle cinque più importanti aziende produttrici: Samsung, Hynix, Toshiba, Micron, Intel ed LG. L’elevata qualità di questi chip di memoria si traduce in elevate capacità reali della chiavetta USB, come specificato nella tabella.

Brand Chip

La nostra qualità


 

Capacità                Capacità reale garantita

512 MB                     Maggiore di 480 MB

1 GB                          Maggiore di 960 MB

2 GB                          Maggiore di 1.920 MB

4 GB                          Maggiore di 3.800 MB

8 GB                          Maggiore di 7.800 MB

16 GB                        Maggiore di 15.000 MB

No Brand Chip

"White Chip"

Ci impegnamo a non utilizzare i cosiddetti “White Chip”, ovvero memorie provenienti da produttori minori, con standard e prezzi inferiori. La qualità, la durata e le velocità sono più bassi rispetto ai prodotti Brand. Altra importante differenza consiste nella capacità reale del prodotto come esplicitato dalla tabella che segue. Infine, i prezzi di questo tipo di memoria sono inferiori rispetto ai chip Brand, ma molto dipende anche dalla disponibilità sul mercato nel particolare momento di riferimento in quanto spesso la quantità reperibile è limitata.

No Brand Chip

Bassa qualità, bassa capacità


 

Capacità                Capacità reale garantita

512 MB                     Inferiore a 470 MB

1 GB                          Inferiore a 950 MB

2 GB                          Inferiore a 1.900 MB

4 GB                          Inferiore a 3.570 MB

8 GB                          Inferiore a 7.750 MB

16 GB                        Inferiore a 14.800 MB

Attenzione ai chip fuorilegge

Attualmente, in particolare quando si tiene più in considerazione il fattore prezzo rispetto alla qualità, si assiste alla vendita di Upgrade Chip, ovvero chip di scarsa qualità. Questi sono dei chip che nel processo produttivo hanno subito dei danni nelle celle di memoria che li compongono, causando così una diminuzione della memoria realmente utilizzabile. Le fabbriche produttrici dei chip, dopo alcune formattazioni, li reimmettono nel mercato con una minore capacità utilizzabile. Alcuni produttori di chiavette USB, tuttavia, attraverso una nuova formattazione riescono a riattivare le celle danneggiate facendole passare per funzionanti andando così ad aumentare la capacità rilevata dal PC, che andrà a salvare i dati anche nelle celle non funzionanti causando così la perdita dei dati memorizzati.

La vendita di Upgrade Chip rappresenta una truffa ed è quindi considerata un’attività contro la legge.

...